Un arcobaleno di emozioni l’unione civile di Gennaro e Daniele
Sposi: Gennaro e Daniele
Fotografo: Roberto Fusco (Fotostudio Kronos)
Secondo fotografo: Roberto Bersani
Luogo del ricevimento e della cerimonia: Palazzo Albergati di Zola Predosa (BO)
Allestimenti floreali: Grazie dei fiori (Bologna)
Musica: Rudy Valentino e i Baleras
Catering: La tavola della signoria
*****
Sarà che la prima volta non si scorda mai, ma davvero il matrimonio di Daniele e Gennaro non potrò dimenticarlo.
Sono orgoglioso che mi abbiano scelto per raccontare il giorno che sognavano da oltre vent’anni, contento di averli conosciuti
e felice di un servizio fotografico in cui mi sono tuffato con particolare entusiasmo ed energia.
Quando son venuti a trovarmi in studio c’è stata un’intesa immediata e abbiamo riscontrato una reciproca sintonia.
Era il mio primo servizio fotografico di nozze gay, ma non c’era nessun imbarazzo per questo, anzi le novità per me sono sempre uno stimolo in più. Eppoi personalmente sono favorevole alle unioni civili tra persone dello stesso sesso e contento che finalmente gli vengano riconosciuti i diritti del matrimonio civile. Trovo ingiusto che due persone adulte e libere che si amano, debbano essere discriminate perchè dello stesso sesso.
L’amore se c’è non guarda in faccia a niente…
Mentre Gennaro e Daniele mi parlavano di come stavano organizzando il matrimonio, notavo che la situazione presentava diverse occasioni per fare delle foto interessanti, e sentivo crescere l’entusiasmo per un lavoro in qualche modo nuovo e ricco di stimoli.
Sarebbe stato un matrimonio elegante. La location che avevano scelto, palazzo Albergati di Zola Predosa, è tra le più esclusive nel circondario di Bologna. Lì avrebbero fatto sia il ricevimento, nel magnifico salone, che il rito civile nel parco secolare.
Ci sarebbe stata bella musica e qualche effetto a sorpresa.
In più Daniele Miglietta è un artista riconosciuto, a palazzo Albergati sarebbero stati esposti alcuni dei suoi quadri. Mi piace molto il suo lavoro ed essere stato scelto come fotografo da chi di immagine se ne intende, mi ha lusingato e dato tanta energia e voglia di fare bene.
Così è stato… Un matrimonio bello, elegante ed emozionante, dove circa duecento persone hanno circondato di affetto gli sposi e assistito alla cerimonia con una partecipazione e un coinvolgimento non usuale. Quando Daniele ha letto un suo pensiero poetico a Gennaro, l’emozione è stata davvero palpabile. La verve del gruppo di Rudy Valentino ha fatto da colonna sonora sia durante la cerimonia che alla festa, dove hanno regalato grande spettacolo. Il brindisi finale è stato un momento molto suggestivo, sottolineato dall’esibizione del soprano Patrizia Orciani, loro amica e da una cascata di petali di rose rosse.
Sono grato a Daniele e Gennaro per avermi scelto e fatto sentire quanto sia importante il mio lavoro nel raccontare le emozioni.
In particolare sono contento di aver riscontrato, ancora una volta, che farlo con passione e partecipazione, permette di provare emozione e piacere, anche dopo tanti anni e tanti matrimoni fotografati.
L’amore è un arcobaleno di emozioni e non ha un suo colore caratteristico.
L’amore è un arcobaleno di emozioni e non ha un suo colore caratteristico.
#loveislove
Roberto Fusco
Ho sempre saputo delle tue grandi doti, ma in questo avvenimento ti sei superato, Roberto!!! È come se fossi stata presente alla cerimonia, quasi mi scendevano le lacrime a guardare alcune foto. Complimenti Roberto ed auguri di tanta felicità agli sposi!
Che bello Cristina!!! Grazie mille. Roberto
Felicitazioni con tutto il mio cuore! Siete la Speranza di un mondo più vero e migliore!!! Anche Voi siete L’Italia!!!
Un Cittadino del mondo.